Cerca e trova immobili
Esplosione in un grattacielo in Germania. Deceduta una persona

GERMANIAEsplosione in un grattacielo in Germania. Deceduta una persona

11.05.23 - 14:36
Un uomo di 60 anni è stato arrestato con l’accusa di aver provocato la deflagrazione
Afp
Fonte Ats ans
Esplosione in un grattacielo in Germania. Deceduta una persona
Un uomo di 60 anni è stato arrestato con l’accusa di aver provocato la deflagrazione

RATINGEN - Un uomo di circa 60 anni è stato arrestato con l'accusa di aver provocato un'esplosione in un grattacielo a Ratingen, vicino a Düsseldorf, in Germania, dove stando alla "Bild" sono rimaste ferite - in parte in maniera molto grave - 12 persone.

Nella deflagrazione sarebbero rimasti feriti 10 pompieri e 2 poliziotti, riporta il giornale citando il ministro dell'interno del Norderno-Vestfalia, Herbert Reul. Secondo una portavoce della polizia sul posto, otto di essi sarebbero in pericolo di morte.

Polizia e vigili del fuoco erano stati allertati da una persona residente in un appartamento della Berliner-Strasse. Quando hanno tentato di aprire la porta c'è stata la detonazione, dal momento che nell'abitazione il pavimento era stato cosparso di benzina o di un altro materiale infiammabile, scrive la "Bild".

«Dei vicini di casa hanno avvertito che la cassetta postale era strapiena. E c'era il sospetto che nell'appartamento si trovasse una persona indifesa», ha riferito Reul.

Stando a quest'ultimo un corpo senza vita è stato inoltre trovato dalla polizia nell'appartamento dell'uomo arrestato. Secondo la "Bild" la vittima potrebbe essere la madre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE