Cerca e trova immobili

GERMANIASpari in una chiesa di testimoni di Geova ad Amburgo: ci sono diversi morti

09.03.23 - 22:55
La stampa tedesca parla di almeno 7 persone uccise. La polizia: «Al momento non risulta esserci un assalitore in fuga»
Reuters
Spari in una chiesa di testimoni di Geova ad Amburgo: ci sono diversi morti
La stampa tedesca parla di almeno 7 persone uccise. La polizia: «Al momento non risulta esserci un assalitore in fuga»

AMBURGO - Una sparatoria è avvenuta questa sera, verso alle 21, ad Amburgo, in una chiesa di testimoni di Geova del quartiere di Alsterdorf. Secondo quanto riferisce la Bild ci sono sette morti e almeno otto feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

Sul posto sono presenti diverse ambulanze. La polizia ha invitato la popolazione a evitare la zona e a trovare riparo all'interno degli edifici. E, in un comunicato pubblicato su Twitter, ha precisato che al momento non ci sono indicazioni chiare sul possibile movente della strage, invitando la popolazione a non diffondere voci e ipotesi.

Contrariamente a quanto riportato dalla stampa tedesca in un primo momento, un portavoce della polizia ha dichiarato che «non risulta esserci un assalitore in fuga».

La settima persona deceduta è stata trovata a un piano superiore dell'edificio rispetto alle altre sei. «Gli agenti intervenuti sul posto hanno detto di aver udito uno sparo provenire dai piani superiori. Sono saliti e hanno trovato un corpo». E lo stesso portavoce ha precisato che, stando agli inquirenti, ci sono indicazioni sul fatto che l'assalitore potesse essere effettivamente una delle persone decedute. Tuttavia, sempre in riferimento alla settima persona uccisa, ha pure aggiunto che «non è ancora chiaro se si tratti dell'assalitore» o meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE