Cerca e trova immobili

ITALIAMaurizio Costanzo: i funerali sono conclusi. Guarda LIVE

27.02.23 - 14:59
La diretta della cerimonia funebre dalla Chiesa degli Artisti di Roma
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Maurizio Costanzo: i funerali sono conclusi. Guarda LIVE
La diretta della cerimonia funebre dalla Chiesa degli Artisti di Roma

ROMA - Si sono conclusi appena prima delle 16 i funerali di Maurizio Costanzo, il grande giornalista italiano scomparso all'età di 84 anni. La cerimonia funebre è stata trasmessa dai canali Rai e Mediaset dalla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma.

Maria De Filippi è arrivata nel luogo sacro intorno alle 14.40, con il figlio Gabriele. Presenti moltissimi personaggi del mondo della televisione, del cinema e più in generale dello spettacolo. Solo per citarne alcuni: Carlo Conti, Gerry Scotti, Lorella Cuccarini, Pio e Amedeo, Mara Venier, Paolo Bonolis. Accanto a Maria De Filippi siede Pier Silvio Berlusconi. «Il suo rapporto con Maria era di tenerezza, stima, amore, complicità. Provava un forte senso di protezione verso le persone della sua famiglia e quelle che lavoravano con lui». E ancora: «Ha aiutato tanti artisti nel momento del bisogno» ha ricordato il sacerdote che sta tenendo l'omelia, don Walter Insero, sottolineandone la grande generosità e uno dei valori che più ha coltivato nel corso della sua vita: l'amicizia. Gerry Scotti ha declamato la Preghiera degli artisti.

All'esterno della chiesa una gran folla di persone comuni si è radunata per rendere omaggio a un volto che ha percorso la storia italiana per decenni. La celebrazione è iniziata con qualche minuto di anticipo rispetto all'ora prevista, le 15. Al termine della cerimonia moltissimi dei presenti hanno voluto salutare Maria De Filippi e gli altri parenti.

Poco dopo le 16 il feretro è uscito dalla Chiesa degli Artisti, accolto da applausi scroscianti e con le note del "Maurizio Costanzo Show".

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Goku65 1 anno fa su tio
[dato sensibile rimosso] sono d'accordissimo con te!! Ignoranza e invidia e persone che non fanno nulla per gli altri. Sputare sentenze è facile. Se guardaste il bello nelle persone e magari ne seguiste l'esempio forse avremmo un mondo migliore. Che ben vengano uomini come Maurizio Costanzo!! Parlando del Selfie di Maria io criticherei più chi ha osato chiederle una foto in questo momento., non lei che educatamente si è concessa. Prima di parlare contate fino a 100 anzi 1000 e poi chiedetevi se quello che dite ha senso o può ferire qualcuno e se veramente vale la pena dirla.

cle72 1 anno fa su tio
Quanta ignoranza nei commenti che leggo. Lui al contrario di molti altri ha aiutato tante persone, ha scoperto tanti dei personaggi presenti al suo funerale, ha combattuto la mafia, rischiando a sua volta la vita, ha dato un futuro a molte persone. Oltre a questo era un professionista serio e vero. La gente gli voleva bene, per tutto quanto ha fatto e dato. Perché sempre si vuole vedere il male, in ogni cosa? Il mondo va a rotoli per persone come voi, sempre solo pronte a criticare e giudicare in male. L'Italia è storia, cultura, bellezza, buon cibo, il migliore al mondo. L'Italia non è quello che descrivete, l'Italia non è diversa da altri paesi, ricordate il bello e il brutto esiste ovunque.

burningsimon 1 anno fa su tio
Il solito vomitevole sensazionalismo italiano… una folla che va al funerale solo per vedere da vicino personaggi dello spettacolo italiani…

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a burningsimon
bravo ben detto! ma ormai che ci si può fare...questa è l'italia

Koblet69 1 anno fa su tio
nn c'è limite alla voglia di apparire!!! la vedova di fronte al fereto del defunto marito si concede ai selfy....senza contare che i funerali saranno profumatamente pagati dalle varie testate gossip e programmi compiacenti per avere foto e immagini video ...

BlueShark 1 anno fa su tio
Quanta pubblicità…Non era mica un Dio …! Ci sono moltissime persone che hanno lavorato tutta la vita e hanno cresciuto figli con tantissimi sacrifici e non si dice niente. Perché si è visto in televisione solo business….
NOTIZIE PIÙ LETTE