Cerca e trova immobili
ITALIA

Maurizio Costanzo: i funerali sono conclusi. Guarda LIVE

La diretta della cerimonia funebre dalla Chiesa degli Artisti di Roma
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Maurizio Costanzo: i funerali sono conclusi. Guarda LIVE
La diretta della cerimonia funebre dalla Chiesa degli Artisti di Roma
ROMA - Si sono conclusi appena prima delle 16 i funerali di Maurizio Costanzo, il grande giornalista italiano scomparso all'età di 84 anni. La cerimonia funebre è stata trasmessa dai canali Rai e Mediaset dalla Chiesa degli Artisti di P...

ROMA - Si sono conclusi appena prima delle 16 i funerali di Maurizio Costanzo, il grande giornalista italiano scomparso all'età di 84 anni. La cerimonia funebre è stata trasmessa dai canali Rai e Mediaset dalla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma.

Maria De Filippi è arrivata nel luogo sacro intorno alle 14.40, con il figlio Gabriele. Presenti moltissimi personaggi del mondo della televisione, del cinema e più in generale dello spettacolo. Solo per citarne alcuni: Carlo Conti, Gerry Scotti, Lorella Cuccarini, Pio e Amedeo, Mara Venier, Paolo Bonolis. Accanto a Maria De Filippi siede Pier Silvio Berlusconi. «Il suo rapporto con Maria era di tenerezza, stima, amore, complicità. Provava un forte senso di protezione verso le persone della sua famiglia e quelle che lavoravano con lui». E ancora: «Ha aiutato tanti artisti nel momento del bisogno» ha ricordato il sacerdote che sta tenendo l'omelia, don Walter Insero, sottolineandone la grande generosità e uno dei valori che più ha coltivato nel corso della sua vita: l'amicizia. Gerry Scotti ha declamato la Preghiera degli artisti.

All'esterno della chiesa una gran folla di persone comuni si è radunata per rendere omaggio a un volto che ha percorso la storia italiana per decenni. La celebrazione è iniziata con qualche minuto di anticipo rispetto all'ora prevista, le 15. Al termine della cerimonia moltissimi dei presenti hanno voluto salutare Maria De Filippi e gli altri parenti.

Poco dopo le 16 il feretro è uscito dalla Chiesa degli Artisti, accolto da applausi scroscianti e con le note del "Maurizio Costanzo Show".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE