Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Pyongyang ha lanciato due missili da crociera

«Le autorità militari statunitensi e sudcoreane stanno analizzando dettagli specifici come la distanza di volo»
keystone-sda.ch
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans
Pyongyang ha lanciato due missili da crociera
«Le autorità militari statunitensi e sudcoreane stanno analizzando dettagli specifici come la distanza di volo»
PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato due missili da crociera: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Seul, il primo test di armi di Pyongyang in settimane. «Stamattina presto, abbiamo rilevato che la Corea del Nord ha lanciato due m...

PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato due missili da crociera: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Seul, il primo test di armi di Pyongyang in settimane.

«Stamattina presto, abbiamo rilevato che la Corea del Nord ha lanciato due missili da crociera nel mare occidentale da Onchon, nella provincia di Pyongan meridionale», ha detto un funzionario del ministero. «Le autorità militari statunitensi e sudcoreane stanno analizzando dettagli specifici come la distanza di volo», ha aggiunto.

La Corea del Nord non testa un missile da crociera - che non è vietato dalle sanzioni dell'Onu contro il Paese - da gennaio, come ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. L'ultima volta che Pyongyang ha condotto un test sulle armi è stato il 10 luglio, quando utilizzò lanciarazzi multipli.

Dall'inizio dell'anno Pyongyang ha testato diverse armi, alcune delle quali non consentite dalle sanzioni in vigore, in particolare il lancio di un missile balistico intercontinentale per la prima volta dal 2017. Funzionari di Washington e Seul hanno anche avvertito che il regime di Pyongyang si sta preparando a portare a termine quello che sarebbe il suo settimo test nucleare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE