Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'operazione di salvataggio del beluga si è conclusa nel peggiore dei modi

I veterinari hanno proceduto con l'eutanasia nel corso del viaggio verso la costa atlantica
AFP
L'operazione di salvataggio del beluga si è conclusa nel peggiore dei modi
I veterinari hanno proceduto con l'eutanasia nel corso del viaggio verso la costa atlantica
PARIGI - Non si è conclusa con un lieto fine la vicenda del beluga rimasto bloccato nelle acque della Senna. Il cetaceo è morto nel corso dell'operazione di salvataggio in corso in queste ore. I veterinari che stavano seguendo l'animal...

PARIGI - Non si è conclusa con un lieto fine la vicenda del beluga rimasto bloccato nelle acque della Senna. Il cetaceo è morto nel corso dell'operazione di salvataggio in corso in queste ore.

I veterinari che stavano seguendo l'animale hanno proceduto con l'eutanasia, si legge sui media francesi. Le sue condizioni erano apparse critiche, come spiegato da Sea Shepherd Francia: «Non aveva più attività digestiva» e non si alimentava più. «I veterinari cercheranno di riattivare la digestione anche se per il momento non conosciamo l'origine del problema», ha comunicato l'Ong. La prefettura dell'Eure spiegava nelle scorse ore: «I veterinari non sono necessariamente ottimisti sulla sua salute».

Il beluga era in viaggio a bordo di un camion frigorifero in direzione di Ouistreham, nel Calvados, sulla costa atlantica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE