Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»

È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare
Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»
keystone-sda.ch (Noah Berger)
Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»
È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare
YREKA - È stato ribattezzato McKinney Fire e sta devastando l'area della Klamath National Forest in California, al confine con l'Oregon: si tratta dell'incendio più vasto con il quale i pompieri e le autorità dello Stato sta...

YREKA - È stato ribattezzato McKinney Fire e sta devastando l'area della Klamath National Forest in California, al confine con l'Oregon: si tratta dell'incendio più vasto con il quale i pompieri e le autorità dello Stato stanno facendo i conti in questo 2022.

Le fiamme hanno distrutto una superficie di 20mila ettari in due giorni e domenica hanno lambito la città di Yreka. Il rogo è ampiamente fuori controllo e si è allargato a dismisura domenica sera, due giorni dopo il primo focolaio in una zona scarsamente abitata nella contea di Siskiyou. L'ufficio dello sceriffo ha scritto su Facebook che il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%».

Gli altri incendi in California... - Si prevede che il clima caldo e ventoso peggiorerà la situazione nelle prossime ore. Le autorità hanno richiesto l'evacuazione di alcune migliaia di persone. Non si tratta, peraltro, dell'unico incendio attivo in California: altri due roghi stanno colpendo le aree limitrofe e impegnando i pompieri.

...e negli altri Stati - Un incendio boschivo di considerevoli dimensioni sta colpendo l'area limitrofa alla cittadina di Elmo, nel Montana. 200 miglia più a sud, le fiamme divampano nella foresta nazionale Salmon-Challis e sono sotto controllo solo in minima parte. Nel fine settimana pompieri ed elicotteri hanno dovuto fare i conti con il fuoco anche alle Hawaii.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE