Cerca e trova immobili
Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»

STATI UNITIIl McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»

01.08.22 - 22:36
È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare
keystone-sda.ch (Noah Berger)
Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»
È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare

YREKA - È stato ribattezzato McKinney Fire e sta devastando l'area della Klamath National Forest in California, al confine con l'Oregon: si tratta dell'incendio più vasto con il quale i pompieri e le autorità dello Stato stanno facendo i conti in questo 2022.

Le fiamme hanno distrutto una superficie di 20mila ettari in due giorni e domenica hanno lambito la città di Yreka. Il rogo è ampiamente fuori controllo e si è allargato a dismisura domenica sera, due giorni dopo il primo focolaio in una zona scarsamente abitata nella contea di Siskiyou. L'ufficio dello sceriffo ha scritto su Facebook che il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%».

Gli altri incendi in California... - Si prevede che il clima caldo e ventoso peggiorerà la situazione nelle prossime ore. Le autorità hanno richiesto l'evacuazione di alcune migliaia di persone. Non si tratta, peraltro, dell'unico incendio attivo in California: altri due roghi stanno colpendo le aree limitrofe e impegnando i pompieri.

...e negli altri Stati - Un incendio boschivo di considerevoli dimensioni sta colpendo l'area limitrofa alla cittadina di Elmo, nel Montana. 200 miglia più a sud, le fiamme divampano nella foresta nazionale Salmon-Challis e sono sotto controllo solo in minima parte. Nel fine settimana pompieri ed elicotteri hanno dovuto fare i conti con il fuoco anche alle Hawaii.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE