Il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%»

È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare
È il peggior incendio del 2022 per la California e la situazione è, se possibile, destinata a peggiorare
YREKA - È stato ribattezzato McKinney Fire e sta devastando l'area della Klamath National Forest in California, al confine con l'Oregon: si tratta dell'incendio più vasto con il quale i pompieri e le autorità dello Stato stanno facendo i conti in questo 2022.
Le fiamme hanno distrutto una superficie di 20mila ettari in due giorni e domenica hanno lambito la città di Yreka. Il rogo è ampiamente fuori controllo e si è allargato a dismisura domenica sera, due giorni dopo il primo focolaio in una zona scarsamente abitata nella contea di Siskiyou. L'ufficio dello sceriffo ha scritto su Facebook che il McKinney Fire è «sotto controllo allo 0%».
Gli altri incendi in California... - Si prevede che il clima caldo e ventoso peggiorerà la situazione nelle prossime ore. Le autorità hanno richiesto l'evacuazione di alcune migliaia di persone. Non si tratta, peraltro, dell'unico incendio attivo in California: altri due roghi stanno colpendo le aree limitrofe e impegnando i pompieri.
...e negli altri Stati - Un incendio boschivo di considerevoli dimensioni sta colpendo l'area limitrofa alla cittadina di Elmo, nel Montana. 200 miglia più a sud, le fiamme divampano nella foresta nazionale Salmon-Challis e sono sotto controllo solo in minima parte. Nel fine settimana pompieri ed elicotteri hanno dovuto fare i conti con il fuoco anche alle Hawaii.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!