Cerca e trova immobili

FRANCIAAereo biposto si schianta sul ghiacciaio del Monte Bianco

24.06.22 - 20:01
Entrambi i passeggeri, un 60enne e un 30enne, hanno perso la vita.
Reuters (simbolica)
Fonte ats
Aereo biposto si schianta sul ghiacciaio del Monte Bianco
Entrambi i passeggeri, un 60enne e un 30enne, hanno perso la vita.

CHARMONIX - Un aereo da turismo biposto si è schiantato sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Entrambe le persone a bordo sono morte nell'incidente.

Il velivolo era decollato nel pomeriggio di ieri da Albertville, in Savoia (Francia) per un sorvolo del massiccio e poi era stato dichiarato disperso, fa sapere la prefettura dell'Alta Savoia. Le due vittime, secondo quanto riportato dai media d'oltralpe, sono un istruttore di volo di circa 60 anni e il suo allievo trentenne.

L'allarme era scattato nella tarda serata di ieri, ma le condizioni meteorologiche non hanno consentito un sorvolo notturno del settore in cui la presenza dell'aereo era stata rilevata per l'ultima volta. Le ricerche sono così riprese all'alba: la gendarmeria di Chamonix, verso le 6.30, ha individuato il velivolo gravemente danneggiato a una quota di 2'600 metri, al centro del ghiacciaio dell'Argentiere.

«Le circostanze dell'incidente - riporta la prefettura dell'Alta Savoia in una nota - sono al momento sconosciute e saranno determinate nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE