Spari all'interno di una chiesa, diversi morti

Il commando avrebbe anche fatto uso di esplosivi. Secondo alcuni media le vittime sarebbero almeno 50
ABUJA - Uomini armati hanno aperto il fuoco contro i fedeli dentro una chiesa cattolica nel sudovest della Nigeria uccidendo diverse persone, tra cui diversi bambini. Lo riferiscono diversi media locali.
Secondo una prima ricostruzione, il commando avrebbe anche fatto uso di esplosivi. Gli uomini armati hanno sparato dentro la chiesa di San Francesco, nello stato di Ondo mentre i fedeli erano riuniti per la domenica di Pentecoste.
Secondo il quotidiano di Lagos, The Nation Newspaper, sono almeno 50 le vittime dell'attacco mentre un altro quotidiano, Vanguard news, parla di 25 morti. Diversi i feriti, alcuni dei quali trasportati in ospedale in gravissime condizioni.
Il presidente nigeriano Muhammadu ha condannato la strage dichiarando che «questo Paese non si arrenderà mai al male e ai malvagi e l'oscurità non prevarrà mai sulla luce. Alla fine vincerà la Nigeria». Lo riporta il sito Punch citando una dichiarazione diffusa dal suo staff.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!