Cerca e trova immobili

GERMANIA Scontro tra un treno e un bus a Ulm

24.05.22 - 11:46
I due conducenti e alcuni passeggeri avrebbero riportato gravi ferite
Keystone
Scontro tra un treno e un bus a Ulm
I due conducenti e alcuni passeggeri avrebbero riportato gravi ferite

ULM - Un incidente tra un treno e un autobus è avvenuto questa mattina ad un passaggio a livello nei pressi di Ulm, in Germania. 

Stando a quanto dichiarato dalla polizia, il conducente dell'autobus ha attraversato il passaggio a livello un attimo prima che si abbassassero le sbarre. Il treno non è riuscito a frenare in tempo, e l'impatto è stato inevitabile. 

Secondo la Bild, un incidente precedente avrebbe causato una colonna lungo la strada che attraversa i binari. Quando le barriere del passaggio a livello si sono abbassate, il bus sarebbe rimasto intrappolato. 

L'autobus, centrato in pieno dal treno regionale, ha preso fuoco subito dopo, ed è stato completamente divorato dalle fiamme. Fortunatamente non trasportava passeggeri. Alcuni vagoni del treno sono invece usciti dai binari a causa dell'impatto. I resti dell'autobus sono stati trovati a 100 metri di distanza dallo scontro.

I due conducenti avrebbero riportato gravi ferite. A bordo del treno si trovavano circa 70 passeggeri, due dei quali sarebbero rimasti feriti gravemente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE