Cerca e trova immobili
GERMANIA

Scontro tra un treno e un bus a Ulm

I due conducenti e alcuni passeggeri avrebbero riportato gravi ferite
Keystone
Scontro tra un treno e un bus a Ulm
I due conducenti e alcuni passeggeri avrebbero riportato gravi ferite
ULM - Un incidente tra un treno e un autobus è avvenuto questa mattina ad un passaggio a livello nei pressi di Ulm, in Germania.  Stando a quanto dichiarato dalla polizia, il conducente dell'autobus ha attraversato il passaggio a livello...

ULM - Un incidente tra un treno e un autobus è avvenuto questa mattina ad un passaggio a livello nei pressi di Ulm, in Germania. 

Stando a quanto dichiarato dalla polizia, il conducente dell'autobus ha attraversato il passaggio a livello un attimo prima che si abbassassero le sbarre. Il treno non è riuscito a frenare in tempo, e l'impatto è stato inevitabile. 

Secondo la Bild, un incidente precedente avrebbe causato una colonna lungo la strada che attraversa i binari. Quando le barriere del passaggio a livello si sono abbassate, il bus sarebbe rimasto intrappolato. 

L'autobus, centrato in pieno dal treno regionale, ha preso fuoco subito dopo, ed è stato completamente divorato dalle fiamme. Fortunatamente non trasportava passeggeri. Alcuni vagoni del treno sono invece usciti dai binari a causa dell'impatto. I resti dell'autobus sono stati trovati a 100 metri di distanza dallo scontro.

I due conducenti avrebbero riportato gravi ferite. A bordo del treno si trovavano circa 70 passeggeri, due dei quali sarebbero rimasti feriti gravemente. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE