Temporali, almeno nove persone decedute

La violenza della tempesta del weekend del Victoria Day ha sorpreso campeggiatori ed escursionisti
La violenza della tempesta del weekend del Victoria Day ha sorpreso campeggiatori ed escursionisti
QUÉBEC - Si aggrava in Canada il bilancio delle vittime dei forti temporali che hanno colpito in queste ore le province dell'Ontario e la regione di Ottawa, con venti fino a 140 chilometri orari. Salgono a nove le persone rimaste uccise, mentre ci sono ancora 300'000 abitazioni senza corrente.
«Le ultime 24 ore sono state molto, molto difficili», ha detto il sindaco di Ottawa, Jim Watson, in una conferenza stampa chiedendo ai suoi concittadini «di rimanere ottimisti nonostante le sfide» poste da questo temporale estivo.
Le autorità locali hanno affermato che ci vorranno diversi giorni per sgomberare tutte le strade ostruite da alberi e rami e tornare alla normalità. Secondo i fornitori di energia locali Hydro One e Hydro-Quebec, circa 300'000 case, principalmente nelle regioni di Ottawa e Laurentians, a nord di Montreal, sono ancora senza elettricità.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!