L'Avana: una fuga di gas distrugge lo storico Hotel Saratoga, almeno 8 i morti

L'esplosione ha letteralmente sventrato la struttura, nel centro della città, ferendo anche almeno 30 persone
L'esplosione ha letteralmente sventrato la struttura, nel centro della città, ferendo anche almeno 30 persone
L'AVANA - «I primi risultati indicano che l'esplosione è stata causata da una fuga di gas», si legge in una nota della presidenza cubana pubblicata su Twitter riguardo all'hotel devastato nel centro dell'Avana.
Stando agli ultimi aggiornamenti, nell'Hotel Saratoga, hanno perso la vita almeno 8 persone mentre i feriti sono una trentina.
Una nuvola di fumo e polvere si è levata dal Prado, il viale principale nel centro dell'Avana dove si trova l'hotel, vicino al Campidoglio. I primi quattro piani sono stati completamente spazzati via. La strada è disseminata di detriti e schegge di vetro.
Nei pressi dell'hotel diversi veicoli sono stati distrutti a causa dell'esplosione. I soccorritori giunti in gran numero hanno chiuso il perimetro mentre i soccorritori cercano possibili vittime tra le macerie ai piedi dell'hotel Saratoga, noto anche per aver ospitato diverse celebrità negli ultimi anni, tra cui Madonna e Beyoncé.
Il presidente Miguel Diaz-Canel è arrivato sul posto, accompagnato dal primo ministro Manuel Marrero e dal presidente dell'Assemblea nazionale Esteban Lazo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!