Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Chiunque può iscriversi al prossimo viaggio intorno alla Luna

Fornendo il proprio nome e un codice si riceverà gratuitamente un boarding pass simbolico del volo Artemis I
AFP
Chiunque può iscriversi al prossimo viaggio intorno alla Luna
Fornendo il proprio nome e un codice si riceverà gratuitamente un boarding pass simbolico del volo Artemis I
CAPE CANAVERAL - Il prossimo mese di giugno, avrà luogo la missione Artemis I. In vista dell'occasione, la Nasa ha deciso di dare la possibilità al pubblico di viaggiare con lei. Gratuitamente. L'iniziativa si chiama "Fly your name aro...

CAPE CANAVERAL - Il prossimo mese di giugno, avrà luogo la missione Artemis I. In vista dell'occasione, la Nasa ha deciso di dare la possibilità al pubblico di viaggiare con lei. Gratuitamente.

L'iniziativa si chiama "Fly your name around the Moon!". Sulla navicella spaziale Orion, che insieme allo Space launch system effettuerà il primo viaggio di prova intorno alla Luna senza equipaggio, ci sarà un hard disk. Su questo dispositivo si potrà inscrivere il proprio nome e in cambio verrà inviato a ogni utente un boarding pass simbolico, che darà accesso a diverse altre missioni e a informazioni sui progetti attualmente in corso della Nasa.

L'obiettivo dell'agenzia spaziale è coinvolgere il più possibile il pubblico in quella che descrive come «la missione che dimostrerà il nostro impegno e la nostra capacità di portare l'esistenza umana fin sulla Luna e oltre».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE