Quasi 400 feriti e undici morti, ultimo bilancio del terremoto

Mancano ancora all'appello quattro persone. I soccorritori pensano che siano finite sotto una frana
Mancano ancora all'appello quattro persone. I soccorritori pensano che siano finite sotto una frana
SUMATRA - Una scossa di magnitudo 6.2 ha messo in ginocchio sabato un'isola dell'Indonesia. Nel bilancio aggiornato si contano undici morti, più di 400 feriti e 13'000 sfollati.
Le autorità di Sumatra hanno trovato altri tre corpi senza vita, portando il totale delle persone decedute in seguito al sisma di sabato a undici. I feriti sono quintuplicati. Dagli 86 che si contavano domenica, oggi sfiorano i 400. Ma non tutti sono in condizioni critiche. Solo 42 in questo momento sono ancora sotto osservazione. Tuttavia, mancano ancora all'appello quattro persone. I soccorritori pensano che siano finite sotto una frana.
Come riporta il Guardina, almeno 13'000 persone sono rimaste senza casa e più di 1'400 edifici sono stati danneggiati dalla scossa. Posizionata sulla cintura di fuoco, Sumatra è un'isola che affronta spesso terremoti, tsunami ed eruzioni. L'ultimo sisma più forte di quello avvenuto sabato risale al gennaio del 2021, nel quale 105 persone hanno perso la vita.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!