Terremoto a Sumatra, si aggrava il bilancio

Le cifre comunicate dalle autorità: 8 morti, 86 feriti e quasi 1'000 strutture danneggiate
GIACARTA - È salito a otto morti, 86 feriti e sei dispersi il bilancio del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito ieri l'isola indonesiana di Sumatra. Lo rendono noto le autorità locali.
«Le ricerche stanno continuando per trovare sei persone che, secondo le nostre informazioni, sono state sepolte da una frana», ha dichiarato sabato Abdul Muhari, portavoce dell'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb). Almeno 6'000 persone nella provincia di Sumatra Occidentale e nella città di Pasaman sono state evacuate, aggiunge la Bnpb.
Il sisma ha danneggiato quasi 1'000 tra case e strutture pubbliche comprese moschee, scuole e banche. L'amministrazione di Sumatra Occidentale ha dichiarato lo stato d'emergenza per le prossime due settimane.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!