Uccide la madre, il padre e il fratellino

Tra le ipotesi una litigata riguardante gli scarsi risultati scolastici e la poca collaborazione nei lavoretti di casa
ALICANTE - Un quindicenne ha confessato di aver ucciso la sua famiglia utilizzando un fucile da caccia. I fatti si sono verificati ad Elche, nella provincia di Alicante.
L'adolescente avrebbe freddato i genitori e il fratellino di dieci anni già martedì, e sarebbe poi rimasto insieme ai cadaveri per tre giorni stando a El Pais.
La polizia sta indagando sulle possibili cause del folle gesto. Secondo il giornale tutto potrebbe essere partito da una discussione sul pessimo rendimento scolastico del ragazzo e alla sua limitata partecipazione ai lavoretti di casa. La madre avrebbe eliminato la connessione Wi-fi, scatenando le ire del quindicenne.
La scoperta dei cadaveri è avvenuta in maniera piuttosto casuale: una vicina di casa quando ha incontrato il giovane gli ha domandato dove fossero i suoi genitori, dato che non li vedeva da alcuni giorni. Il ragazzino ha risposto, con freddezza, che li aveva uccisi qualche giorno prima. La vicina ha allertato un parente della famiglia, che è giunto all'abitazione e ha chiamato le forze dell'ordine.
Il giovane è stato arrestato, e ha confessato gli omicidi. Stando ad alcune fonti vicine alle indagini, il ragazzo avrebbe mostrato «un'insolita freddezza, e nessun rimorso».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!