Cerca e trova immobili

GERMANIAAgenti, elicotteri e cani per trovare i killer dei poliziotti: due persone in manette

31.01.22 - 17:54
La polizia ha arrestato un 38enne e un 32enne in relazione all'uccisione di due agenti durante un controllo di routine
Getty
Agenti, elicotteri e cani per trovare i killer dei poliziotti: due persone in manette
La polizia ha arrestato un 38enne e un 32enne in relazione all'uccisione di due agenti durante un controllo di routine
I motivi per cui potrebbero aver commesso un gesto del genere non sono ancora chiari

KAISERSLAUTERN - Un crimine «efferato, insensato e scioccante», perpetrato «con la massima brutalità».

È così che i Ministri degli interni dei Land di Renania-Palatinato (Roger Lewentz) e del Baden-Württemberg (Thomas Strobl) hanno descritto l'uccisione di due agenti di polizia durante un controllo di routine del traffico, avvenuta questa mattina nel distretto di Kusel.

«Quest'atto ricorda un'esecuzione e ci dimostra che gli agenti di polizia rischiano la vita ogni giorno per la nostra sicurezza» ha poi ribadito la Ministra tedesca dell'interno, Nancy Faeser, promettendo la massima vicinanza ai parenti delle vittime e affermando che «faremo tutto il possibile per arrestare i colpevoli».

Arrestato un sospettato
Poco dopo, la polizia ha dichiarato che un principale sospettato è stato arrestato: un 38enne del comune di Spiesen-Elversberg, nel Saarland. Per trovarlo, il Dipartimento della Renania-Palatinato ha fatto un appello alla popolazione, oltre ad impiegare elicotteri, unità cinofile e agenti delle forze speciali in un'ampia operazione di ricerca.

Sul sospettato, per ora le informazioni sono frammentarie. Secondo l'agenzia tedesca DPA, era già noto alla polizia per una storia di reati legati ad episodi di omissione di soccorso. Il quotidiano "Der Spiegel" ha invece riportato che gestisce un commercio di fauna selvatica e un panificio nella zona. 

Verso le 18:30, poi, è stato arrestato un secondo uomo: un 32enne. Sulla seconda persona, le autorità non hanno fornito alcun dettaglio in questa fase. Non si sa ancora molto nemmeno sui motivi per cui potrebbero aver commesso un gesto del genere.

Ha agito da solo?
Non è chiaro neppure se ci siano altri sospettati. A quanto sembra, però, le ricerche della polizia stanno continuando anche dopo l'arresto del 38enne. Potrebbe esserci un terzo uomo? A tal riguardo, si aspettano aggiornamenti da parte del Dipartimento di polizia.

Nel frattempo, come anticipato dal Bild, è stato confermato anche da un portavoce della polizia al quotidiano Welt che i due agenti, un 28enne e una 24enne in formazione, hanno riferito alla radio che «sono stati sparati dei colpi». «Poi abbiamo perso il contatto radio», ha spiegato il portavoce, «e le forze d'intervento accorse sul posto hanno trovato i colleghi... uno morto e l'altro ferito in modo critico», l'aggressore, si è poi scoperto, ha mirato alla testa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Se fossero stati di colore ci sarebbero decine di migliaia di persone a sfilare tre volte alla settimana e non parliamo dei risarcimenti milionari ( vedi Stati Uniti anche se non giustifico il gesto di quel poliziotto schifoso). A questi, regaleranno ai parenti la bandiera della Germania ! " Quest'atto ricorda un'esecuzione e ci dimostra che gli agenti di polizia rischiano la vita ogni giorno per la nostra sicurezza". Brava Ministra, poi i giudici li lasciano fuori !!!!!!!!!!! In fondo sono poi morti per due cervi o altro cacciati abusivamente mica in un conflitto a fuoco contro malviventi. Non hanno avuto il tempo di rendersi conto che la vita per loro era finita per cosa poi !!!!!!!

Dex 2 anni fa su tio
La pena di morte e troppo poco. In prigione sicuramente avranno il trattamento dovuto. Devono passare le pene dell'inferno.

capostecca 2 anni fa su tio
Considerando che i morti sono poliziotti, purtroppo e ripeto purtroppo, se ne parlerà un paio di giorni poi tutto nel dimenticatoio. Ci vogliono pene più severe. Poveri ragazzi e povere famiglie

dan007 2 anni fa su tio
Carcere a vita

Andy 82 2 anni fa su tio
pena di morte ma prima tortura... vigliacchi schifosi..

seo56 2 anni fa su tio
Pena di morte senza se e senza ma!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE