Si rifiuta di tenere la mascherina, l'aereo è costretto a fare dietrofront

Poco meno di due ore in aria per il volo Miami-Londra, tornato sulla pista a causa di una passeggera molto combattiva
MIAMI - È riatterrato un'ora e 48 minuti dopo essere decollato dall'aeroporto di Miami, il tutto perché una passeggera si rifiutava categoricamente di tenere sul volto la mascherina.
Il volo in questione, il Miami-Londra della American Airlines ha quindi dovuto fare retrofront. La causa ufficiale, riporta la compagnia in comunicato, cita la Cnn: «una cliente non collaborativa che si è rifiutata di rispettare le norme federali per quanto riguarda la mascherina».
Una volta tornato al gate, la donna è stata scortata fuori dal volo dalla polizia mentre il volo - che trasportava 129 passeggeri - è stato annullato.
Stando ai dati dell'Amministrazione federale dell'aviazione (FAA) dall'inizio dell'anno ci sono già stati 91 incidenti relativi alle mascherine sui voli americani (su 151 passeggeri problematici). E 32 indagini sono state aperte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!