Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Si rifiuta di tenere la mascherina, l'aereo è costretto a fare dietrofront

Poco meno di due ore in aria per il volo Miami-Londra, tornato sulla pista a causa di una passeggera molto combattiva
keystone-sda.ch / STF (Steven Senne)
Si rifiuta di tenere la mascherina, l'aereo è costretto a fare dietrofront
Poco meno di due ore in aria per il volo Miami-Londra, tornato sulla pista a causa di una passeggera molto combattiva
MIAMI - È riatterrato un'ora e 48 minuti dopo essere decollato dall'aeroporto di Miami, il tutto perché una passeggera si rifiutava categoricamente di tenere sul volto la mascherina. Il volo in questione, il Miami-Londra della American...

MIAMI - È riatterrato un'ora e 48 minuti dopo essere decollato dall'aeroporto di Miami, il tutto perché una passeggera si rifiutava categoricamente di tenere sul volto la mascherina.

Il volo in questione, il Miami-Londra della American Airlines ha quindi dovuto fare retrofront. La causa ufficiale, riporta la compagnia in comunicato, cita la Cnn: «una cliente non collaborativa che si è rifiutata di rispettare le norme federali per quanto riguarda la mascherina».

Una volta tornato al gate, la donna è stata scortata fuori dal volo dalla polizia mentre il volo - che trasportava 129 passeggeri - è stato annullato.

Stando ai dati dell'Amministrazione federale dell'aviazione (FAA) dall'inizio dell'anno ci sono già stati 91 incidenti relativi alle mascherine sui voli americani (su 151 passeggeri problematici). E 32 indagini sono state aperte.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE