ITALIA
Jacopo Compagnoni travolto e ucciso da una valanga
La guida alpina, fratello della campionessa di sci Deborah, si trovava sul Monte Sobretta in provincia di Sondrio

Depositphotos (schlenger86)
Fonte Ats Ans
Jacopo Compagnoni travolto e ucciso da una valanga
La guida alpina, fratello della campionessa di sci Deborah, si trovava sul Monte Sobretta in provincia di Sondrio
SANTA CATERINA VALFURVA - Jacopo Compagnoni, guida alpina di 40 anni, fratello della campionessa di sci italiana Deborah, è morto oggi dopo esser stato travolto da una valanga. Con un amico stava scendendo con gli sci d'alpinismo dal canale No...
SANTA CATERINA VALFURVA - Jacopo Compagnoni, guida alpina di 40 anni, fratello della campionessa di sci italiana Deborah, è morto oggi dopo esser stato travolto da una valanga. Con un amico stava scendendo con gli sci d'alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando è avvenuto il distacco.
La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto. L'altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112. Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Sondalo dove è deceduto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!