In Canada si sale su treni e aerei solo se vaccinati

Mostrare l'esito negativo di un tampone non sarà sufficiente, Trudeau: «Una delle misure più severe al mondo»
OTTAWA - Diventa obbligatorio il vaccino per tutti i canadesi dai 12 anni in su che intendono salire su treni o aerei. La misura è stata annunciata dal premier Justin Trudeau: «Oggi completiamo due dei principali impegni che ci eravamo prefissati, rendere obbligatori i vaccini per viaggiare e per tutti i lavoratori federali».
«Si tratta di due misure tra le più stringenti al mondo», nella lotta alla pandemia, ha osservato. «Entro la fine di novembre - ha precisato - fare i test del Covid prima di viaggiare non sarà più un'opzione, chiunque abbia più di 12 anni e vuole prendere un treno o aereo dovrà essere pienamente immunizzato». Quanto all'obbligo d'immunizzazione per chi lavora, per il governo federale entrerà in vigore entro la fine di ottobre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!