Attacco jihadista, 8 soldati uccisi

È successo nella regione del Borno, nel nord-est della Nigeria
LAGOS - Almeno otto soldati nigeriani sono stati uccisi e molti altri risultano dispersi dopo essere stati attaccati da jihadisti affiliati all'Isis nel Borno, un'area devastata dalla violenza nel nord-est del Paese. Lo hanno detto due fonti militari all'Afp.
Un convoglio militare è finito sotto il fuoco di razzi dei jihadisti dell'Iswap, l'Isis dell'Africa occidentale, mentre si dirigeva dalla città di Dikwa alla regione del Lago Ciad, hanno detto le fonti.
Altri otto soldati e un miliziano anti-jihadista sono rimasti feriti nell'attacco, ha detto un ufficiale militare. Secondo una seconda fonte delle forze armate i jihadisti hanno sottratto due veicoli militari e ne hanno bruciati altri tre.
È stato il secondo attacco di alto profilo in meno di due settimane da parte di jihadisti dell'Iswap che stanno conducendo da 12 anni un'insurrezione islamista nel nord-est della Nigeria.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!