Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le autorità sanitarie hanno fissato la data per la terza dose del vaccino

La misura vale per Pfizer e Moderna, per J&J verrà presa una decisione prossimamente
keystone-sda.ch / STF (Nam Y. Huh)
Le autorità sanitarie hanno fissato la data per la terza dose del vaccino
La misura vale per Pfizer e Moderna, per J&J verrà presa una decisione prossimamente
WASHINGTON - Prenderà il via nel mese di settembre la distribuzione su vasta scala della terza dose del vaccino anti-coronavirus. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie degli Stati Uniti con un comunicato congiunto. Nel quale si legg...

WASHINGTON - Prenderà il via nel mese di settembre la distribuzione su vasta scala della terza dose del vaccino anti-coronavirus. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie degli Stati Uniti con un comunicato congiunto.

Nel quale si legge che ora è «molto chiaro» che l'immunità inizi a calare un certo periodo dopo la somministrazione della seconda dose. Avendo a che fare con la variante Delta, «stiamo iniziando a scorgere le prove di una ridotta protezione contro malesseri lievi e moderati», hanno dichiarato i principali esperti medici Usa (Anthony Fauci, Rochelle Walensky, Janet Woodcock e altri). Per questo motivo, tutti i cittadini che ne hanno diritto (ovvero che hanno ottenuto la seconda dose dei vaccini Pfizer-BioNTech o Moderna da almeno otto) potranno accedere al richiamo a partire dalla settimana del 20 settembre. «Sulla base della nostra ultima valutazione, l’attuale protezione contro malattie gravi, ospedalizzazione e morte potrebbe diminuire nei prossimi mesi, specialmente tra coloro che sono a rischio più elevato o sono stati vaccinati durante le prime fasi» della campagna.

Una decisione su chi si è sottoposto al vaccino monodose di Johnson & Johnson verrà presa prossimamente, non appena ci saranno più dati a disposizione. «Terremo la popolazione informata» assicurano le autorità sanitarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE