keystone-sda.ch (VOGL-PERSPEKTIVE.AT/ MIKE VOGL)
Il maltempo sta colpendo duramente anche in Austria.
+2
AUSTRIA
18.07.2021 - 14:290

Anche l'Austria è flagellata dal maltempo

Preoccupano i livelli dei fiumi, in particolare del Danubio

SALISBURGO - Non solo Germania, Belgio e Svizzera sono stati colpiti duramente dal maltempo: da ieri precipitazioni molto intense stanno sferzando l'Austria.

L'emergenza è maggiormente intensa in Tirolo e nell'area di Salisburgo, ma anche la capitale Vienna non è risparmiata. Lo stato di emergenza assoluta è in vigore in molte zone. L'allerta inondazioni è stata lanciata in vari punti del corso del Danubio. I livelli dell'Inn e del Salzach «stanno aumentando in modo allarmante», si legge sul Kronen Zeitung.

Il rischio di ulteriori allagamenti è talmente alto che in svariate località non è stato ancora possibile procedere con le operazioni di pulizia e sgombero. I pompieri invitano la popolazione a evitare i seminterrati e i sotterranei degli edifici. Nelle ultime ore non si registrano nuovi morti o feriti, ma i danni materiali sono enormi.

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha twittato: «Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione».

keystone-sda.ch (UNBEKANNT)
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 06:27:05 | 91.208.130.86