Litigano per la mascherina, cliente spara e uccide una cassiera

Una discussione ha portato ad un decesso e due feriti, arrestato lo sparatore
DECATUR - Una cassiera di un negozio di alimentari è stata uccisa e altre due persone sono rimaste ferite lunedì in seguito ad una sparatoria, provocata da una discussione riguardante l'uso delle mascherine.
Lo sceriffo della contea di DeKalb, Melody Maddox, ha confermato che la sparatoria è avvenuta all'interno di un negozio della catena "Big Bear", nella cittadina di Decatur, in Georgia.
«C'è stato un confronto, una discussione - non sono sicura di cosa esattamente - in riferimento all'uso della mascherina, quando il soggetto ha tirato fuori una pistola e ha sparato alla cassiera» ha detto Maddox in una conferenza stampa, come riportato dall'agenzia AP.
A quel punto, il 30enne ha aperto il fuoco anche contro un agente di sicurezza presente nel negozio, che è intervenuto per fermarlo. Nella sparatoria che ne è scaturita, entrambi sono rimasti feriti. Lo sparatore è stato infine fermato dagli agenti di polizia accorsi sul posto, mentre tentava di strisciare fuori dalla porta del negozio.
Sia l'addetto alla sicurezza (che «fortunatamente aveva un giubbotto antiproiettile») che l'assalitore sono in condizioni stabili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!