Cerca e trova immobili
GERMANIA

Attacco al cantiere della Gigafactory di Tesla, c'è la rivendicazione

Arriva da un gruppo di estrema sinistra che si firma "Vulkangruppe", gli investigatori la ritengono credibile
keystone-sda.ch / STF (John Locher)
Attacco al cantiere della Gigafactory di Tesla, c'è la rivendicazione
Arriva da un gruppo di estrema sinistra che si firma "Vulkangruppe", gli investigatori la ritengono credibile
BERLINO - È stato rivendicato da un gruppo di estrema sinistra l'atto di sabotaggio ai danni della Gigafactory tedesca di Tesla, in corso di costruzione a Grünheide, vicino a Berlino. «Tesla non è né verde, né e...

BERLINO - È stato rivendicato da un gruppo di estrema sinistra l'atto di sabotaggio ai danni della Gigafactory tedesca di Tesla, in corso di costruzione a Grünheide, vicino a Berlino.

«Tesla non è né verde, né ecologica né sociale, il nostro fuoco è contro le bugie dell’automobile verde» si legge nel documento firmato sul portale Indymedia e firmato da un'organizzazione che si firma "Vulkangruppe" e che nel recente passato ha dichiarato di essere responsabile di vari attacchi incendiari.

Come quello che, nella notte tra il 25 e il 26 maggio, ha preso di mira il cantiere della fabbrica dell'azienda automobilistica, con il fuoco che ha danneggiato i cavi dell'alimentazione elettrica.

Gli investigatori tedeschi ritengono credibile la rivendicazione di "Vulkangruppe".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE