Cerca e trova immobili
ISRAELE

43 morti a Gaza negli ultimi due giorni

Hamas ha rivendicato l'uccisione dell'occupante di un veicolo in territorio d'Israele
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Sono 43 le vittime degli attacchi israeliani a Gaza, negli ultimi due giorni.
43 morti a Gaza negli ultimi due giorni
Hamas ha rivendicato l'uccisione dell'occupante di un veicolo in territorio d'Israele
TEL AVIV - Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito che sono 43 i morti e quasi 300 i feriti degli attacchi condotti da Israele negli ultimi due giorni. Sono almeno otto i palestinesi rimasti uccisi questa mattina. Le fonti locali afferm...

TEL AVIV - Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito che sono 43 i morti e quasi 300 i feriti degli attacchi condotti da Israele negli ultimi due giorni.

Sono almeno otto i palestinesi rimasti uccisi questa mattina. Le fonti locali affermano che a perdere la vita sono stati tre persone all'interno di un palazzo in un rione di Gaza City, un motociclista e i quattro occupanti di un'automobile. La maggior parte delle vittime sono miliziani, secondo l'esercito israeliano.

È invece di un morto e due feriti gravi il bilancio del missile anticarro lanciato da Gaza e che ha colpito un'auto in territorio israeliano. Hamas ha rivendicato la responsabilità dell'attacco.

Drone abbattuto prima del lancio

Il portavoce dell'esercito israeliano ha comunicato di aver colpito una cellula di Hamas che stava per lanciare un drone armato, che si presume fosse diretto verso Israele. Sui social sono state diffuse le immagini relative a questa operazione (vedi sotto).

L'appello di Johnson

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha invitato israeliani e palestinesi a dar prova di «moderazione», dopo le violenze delle scorse ore. Si legge su Twitter: «Io sollecito Israele e i Palestinesi a fare un passo indietro dal baratro ed entrambe le parti a mostrare moderazione. Il Regno Unito è profondamente preoccupato per la violenza crescente e le vittime fra i civili e vuole vedere una urgente de-escalation dalle tensioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE