Si avvicina il processo contro Trump, ma il suo team legale perde pezzi

Al momento non si sa ancora chi difenderà l'ex presidente
Al momento non si sa ancora chi difenderà l'ex presidente
WASHINGTON - Cinque avvocati del team legale dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno lasciato l'incarico.
I media Usa spiegano che l'addio di Butch Bowers e Deborah Barberi è stato concordato da entrambe le parti, mentre all'origine dell'abbandono degli ex procuratori federali Greg Harris e Johnny Gasser ci sarebbe il rifiuto di ricorrere all'argomento della frode elettorale, spiega l'Associated Press. La Cnn ha infine dato la notizia della rinuncia di uno degli ultimi entrati nella squadra, Josh Howard, ma senza fornire le motivazioni.
Intanto si avvicina l'inizio del processo contro Trump, fissato per l'8 febbraio, nel quale dovrà rispondere dell'accusa di aver incitato la folla che poi assaltò il Campidoglio lo scorso 6 gennaio. Non è chiaro chi sarà incaricato della difesa: «Abbiamo lavorato molto, ma c'è ancora una decisione finale sul nostro team legale, che sarà presa a breve» ha twittato Jason Miller, consigliere dell'ex inquilino della Casa Bianca.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!