Cerca e trova immobili
INDONESIA

Il governo conferma: l'aereo è precipitato in mare

«L'aereo è caduto come un fulmine in mare ed è esploso in acqua» ha dichiarato un pescatore
keystone-sda.ch
Fonte ats ans
Il governo conferma: l'aereo è precipitato in mare
«L'aereo è caduto come un fulmine in mare ed è esploso in acqua» ha dichiarato un pescatore
Il Boeing 737-500 ha perso 3'000 metri di quota in meno di un minuto prima di sparire dai radar
GIACARTA - Il governo indonesiano ha confermato che il Boeing della Sriwijaya Air è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo da Giacarta. Nel frattempo proseguono le ricerche dell'aereo, che era diretto a Pontianak. Attorno all'is...

GIACARTA - Il governo indonesiano ha confermato che il Boeing della Sriwijaya Air è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo da Giacarta.

Nel frattempo proseguono le ricerche dell'aereo, che era diretto a Pontianak. Attorno all'isola di Lancang sono infatti stati trovati alcuni detriti, ma al momento non è ancora stato confermato che si tratti dei resti del volo SJY 182, del quale si sono persi i contatti quattro minuti dopo il decollo.

Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver sentito come un'esplosione. «L'aereo è caduto come un fulmine in mare ed è esploso in acqua» ha dichiarato un pescatore alla BBC. 

Stando a Flightradar24 il Boeing 737-500 ha perso 3'000 metri di quota in meno di un minuto, per poi perdere il contatto radio. Non si tratta tuttavia dello stesso modello di aereo messo a terra dopo diversi incidenti (tra cui uno sempre in Indonesia). 

Il volo trasportava 62 persone, di cui 56 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.

Sriwijaya Air è la terza compagnia più grande dell'Indonesia, e ogni mese trasporta 950'000 passeggeri da Giacarta a 53 destinazioni (e viceversa), si legge sul suo sito web. 

In una dichiarazione, Sriwijaya Air ha confermato di essere in contatto con più istituzioni per riuscire a ottenere maggiori informazioni. 

Il ministero dei trasporti ha dichiarato che si sta coordinando con l'agenzia nazionale di ricerca e soccorso Basarnas e il Comitato nazionale per la sicurezza dei trasporti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE