Cerca e trova immobili
ECUADOR

Ammutinamento in carcere, cinque morti

L'interventi degli agenti ha permesso di contenere la rivolta
Depositphotos (albund)
Cinque detenuti sono morti in seguito a un ammutinamento scoppiato nel carcere di Lacatunga a Cotopaxi.
Fonte Ats Ans
Ammutinamento in carcere, cinque morti
L'interventi degli agenti ha permesso di contenere la rivolta
COTOPAXI - Un ammutinamento scoppiato nel carcere di Lacatunga a Cotopaxi, in Ecuador, ha registrato un bilancio di cinque detenuti morti e vari feriti, fra cui un agente. Lo riferisce il quotidiano statale "El Telegrafo". L'incidente, ha spiegato il...

COTOPAXI - Un ammutinamento scoppiato nel carcere di Lacatunga a Cotopaxi, in Ecuador, ha registrato un bilancio di cinque detenuti morti e vari feriti, fra cui un agente. Lo riferisce il quotidiano statale "El Telegrafo".

L'incidente, ha spiegato il giornale, è avvenuto in un padiglione di minima sicurezza, e l'azione degli agenti penitenziari e della polizia nazionale hanno permesso di controllare la rivolta ed evitare danni ad alcune persone prese in ostaggio.

Il direttore del centro di detenzione, Patricio Limaico, ha dichiarato che un'ispezione nel padiglione ha permesso di confermare la morte di cinque reclusi, colpiti con coltelli rudimentali.

Fonti del Servizio nazionale di assistenza alle persone private della libertà (Snai) hanno invece indicato che la rivolta è avvenuta nei padiglioni di media e massima sicurezza e che sarebbe stata originata da una lite fra due gruppi associati alla banda conosciuta come "Los Mexicanos".

Una settimana fa un altro ammutinamento avvenuto nel carcere di massima sicurezza di Esmeraldas si è concluso con la morte di otto detenuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE