L'uragano Eta potrebbe rafforzarsi prima di toccare terra

Sia il Nicaragua sia l'Honduras hanno dichiarato l'allerta rossa
Sia il Nicaragua sia l'Honduras hanno dichiarato l'allerta rossa
MANAGUA - L'uragano Eta, in evoluzione con categoria 4 della scala Saffir-Simpson nell'Oceano Pacifico molto vicino alle coste settentrionali del Nicaragua, potrebbe raggiungere la categoria 5 prima di toccare terra, anche se successivamente dovrebbe ridurre la sua forza. Lo scrive oggi il quotidiano La Prensa di Managua.
Citando il Centro nazionale degli uragani (Nhc) il giornale aggiunge che Eta ha ridotto la sua velocità a nove km/h e si muove in direzione ovest sud-ovest accompagnato da venti che raggiungono i 240 km/h.
L'uragano dovrebbe toccare la costa nicaraguense nella mattinata locale di oggi, avanzare all'interno del Paese domani, e raggiungere il territorio dell'Honduras centrale giovedì.
Sia il Nicaragua sia l'Honduras hanno dichiarato l'allerta rossa in attesa del passaggio di Eta, disponendo il trasferimento di decine di migliaia di persone nelle zone più a rischio in rifugi sicuri.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!