Cerca e trova immobili
BRASILE

Centinaia di nuove tombe nel più grande cimitero brasiliano

Le immagini riprese dall'alto del campo di Vila Formosa. La città di San Paolo è la più colpita nel Paese sudamericano
keystone-sda.ch (PAULO WHITAKER)
Centinaia di nuove tombe nel più grande cimitero brasiliano
Le immagini riprese dall'alto del campo di Vila Formosa. La città di San Paolo è la più colpita nel Paese sudamericano
SAN PAOLO - Sono immagini che stanno facendo rapidamente il giro del mondo quelle di Vila Formosa, il più grande cimitero del Brasile, dove sono state scavate centinaia di nuove tombe destinate alle vittime del Covid-19. Le foto, immortalate d...

SAN PAOLO - Sono immagini che stanno facendo rapidamente il giro del mondo quelle di Vila Formosa, il più grande cimitero del Brasile, dove sono state scavate centinaia di nuove tombe destinate alle vittime del Covid-19.

Le foto, immortalate dall'alto con un drone, mostrano un campo sterminato di fosse ricavate nella terra rossastra. Così tante da rendere impossibile contarle.

L'epidemia nelle ultime settimane ha raggiunto la sua massima espansione nel Paese sudamericano, che con quasi 400mila casi (e più di 24mila morti) è ormai il secondo territorio più colpito dopo gli Stati Uniti.

La città che più di tutte sta facendo i conti con l'ondata pandemica è San Paolo, ormai giunta al limite delle proprie capacità ospedaliere. I letti d'ospedale sono sempre più pieni. E le terapie intensive sono praticamente al limite del collasso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE