Cerca e trova immobili

SPAGNAAnche la Spagna vieta tutti gli spostamenti

14.03.20 - 15:16
Sarà consentito andare al lavoro e fare la spesa
Keystone
Fonte ats ans
Anche la Spagna vieta tutti gli spostamenti
Sarà consentito andare al lavoro e fare la spesa

MADRID - La Spagna ha proibito tutti gli spostamenti che non siano dettati da cause di forza maggiore, ma è consentito andare al lavoro e rifornirsi di beni alimentari.

Lo riporta El Pais, precisando che lo ha deciso il Consiglio dei ministri in una riunione straordinaria convocata per decretare lo stato di allarme annunciato ieri dal premier Pedro Sanchez e che sarà in vigore per almeno due settimane.

Il decreto, in vigore da lunedì, consente il ritorno al luogo di residenza e la continuazione dell'assistenza alle persone a carico. Lo stop agli spostamenti riguarda viaggi in auto e treno e quelli marittimi e aerei che non siano di servizio pubblico. Gli operatori dei trasporti ridurranno l'offerta di almeno il 50 per cento.

Le autorità competenti - si afferma ancora nel decreto - adotteranno le misure necessarie per garantire i rifornimenti alimentari, la loro produzione e distribuzione. Saranno inoltre organizzati corridoi sanitari per consentire spostamenti delle persone, entrata e uscita di materie prime e manufatti.

Il Paese ha registrato 189 decessi e più di 6'000 contagi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE