Cerca e trova immobili
FRANCIA

Proteste per i premi a Polanski, primi scontri a Parigi

Gruppi di manifestanti hanno tentato di avvicinarsi agli ingressi della Salle Pleyel
keystone-sda.ch / STR (Rafael Yaghobzadeh)
Fonte ats ans
Proteste per i premi a Polanski, primi scontri a Parigi
Gruppi di manifestanti hanno tentato di avvicinarsi agli ingressi della Salle Pleyel
PARIGI - Primi scontri questa sera a Parigi fra manifestanti e polizia davanti alla Salle Pleyel, dove è in programma la serata per la proclamazione dei vincitori dei Cesar, dominati quest'anno dalla polemica sulle nomination a Roman Polanski....

PARIGI - Primi scontri questa sera a Parigi fra manifestanti e polizia davanti alla Salle Pleyel, dove è in programma la serata per la proclamazione dei vincitori dei Cesar, dominati quest'anno dalla polemica sulle nomination a Roman Polanski.

Gruppi di manifestanti con fumogeni accesi in mano hanno tentato di avvicinarsi agli ingressi della sala, protetti da agenti e barriere metalliche, gridando slogan contro il regista accusato di violenze sessuali.

Roman Polanski questa sera sarà assente, come tutta la produzione del film "J'accuse" e gli interpreti. I manifestanti erano qualche centinaio, in maggioranza donne, e sono stati respinti dalla polizia. "J'accuse" ha raccolto il maggior numero di nomination ai Cesar, 12.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE