Cerca e trova immobili
ITALIA

Quattro minorenni hanno contratto il coronavirus

Due sono ricoverati in ospedale a Pavia e in provincia di Bergamo. E intanto le vittime salgono a 12
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
Quattro minorenni hanno contratto il coronavirus in Lombardia.
Quattro minorenni hanno contratto il coronavirus
Due sono ricoverati in ospedale a Pavia e in provincia di Bergamo. E intanto le vittime salgono a 12
La ministra dell'Istruzione avverte: «Non c'è nessun rischio che i nostri studenti perdano l'anno».
MILANO - Sono stati resi noti i primi casi di minorenni che hanno contratto il coronavirus in Lombardia. Lo hanno fatto il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore alla Salute Giulio Gallera nel corso della trasmissione televisiva Omnib...

MILANO - Sono stati resi noti i primi casi di minorenni che hanno contratto il coronavirus in Lombardia. Lo hanno fatto il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore alla Salute Giulio Gallera nel corso della trasmissione televisiva Omnibus su La7.

Si tratta di un adolescente di 15 anni, di due bambini di 10 anni e di una bimba di 4 anni. Due sono ricoverati in ospedale, a Seriate in provincia di Bergamo e al San Matteo di Pavia.

Il bilancio aggiornato in Italia parla di 374 casi confermati e 12 vittime, tutte con patologie pregresse.

L'anno scolastico non è compromesso - La chiusura delle scuole come misura preventiva non mette a rischio l'anno scolastico. Lo ha confermato la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina a Radio 24: «Non c'è nessun rischio che i nostri studenti perdano l'anno. Al ricorrere di situazioni imprevedibili, è fatta salva la validità dell'anno scolastico». Gli istituti scolastici «potrebbero anche prevedere di allungare l’anno ma non sarà necessario perché abbiamo attivato una task force per garantire la didattica a distanza», ha aggiunto Azzolina.

Conte contro le fake news- Il premier Giuseppe Conte ha attaccato chi in questi giorni sta diffondendo fake news sull'epidemia. «È gravissimo che si speculi su un'emergenza» e accusa: «Chi pensa di poter lucrare in termini di consenso, alimentando la paura, non fa l’interesse della nazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE