Cerca e trova immobili
GERMANIA

In Germania allarme per boom di bebé nati con malformazioni alle mani

L'incremento negli ultimi mesi è esponenziale, i bambini sono nati tutti nello stesso ospedale nella Ruhr, i dottori: «Potrebbe essere casuale, ma...»
Depositphotos
In Germania allarme per boom di bebé nati con malformazioni alle mani
L'incremento negli ultimi mesi è esponenziale, i bambini sono nati tutti nello stesso ospedale nella Ruhr, i dottori: «Potrebbe essere casuale, ma...»
BERLINO - Sta montando in Germania l'allarme per la nascita di neonati con malformazioni alle mani. «Sempre più casi, sempre più paura» titola oggi la Bild in edicola, documentando un nuovo caso a Brema di un bambi...

BERLINO - Sta montando in Germania l'allarme per la nascita di neonati con malformazioni alle mani. «Sempre più casi, sempre più paura» titola oggi la Bild in edicola, documentando un nuovo caso a Brema di un bambino nato con solo tre dita nella mano destra.

Nei giorni scorsi il tabloid aveva documentato il caso di tre bambini nati tra giugno e settembre nello stesso ospedale di Gelsenkirchen, nella zona della Ruhr, con una malformazione alla mano.

Un intervallo di tempo eccezionalmente breve per il verificarsi di episodi che «statisticamente si verificano nel 1-2 per cento dei nuovi nati», riferisce l'ospedale Sankt Marien in una nota pubblicata sul suo sito web.

«Malformazioni di questo tipo non si vedono da molti anni. L'evento multiplo può anche essere un accumulo casuale, tuttavia troviamo sorprendente il breve periodo in cui si sono verificati questi tre casi» continua l'ospedale.

Oggi la mamma del bambino nato a Brema tre mesi fa insieme ad un fratello gemello sano, si dice preoccupata del fatto «che forse i veleni ambientali hanno giocato un ruolo importante se aumentano i casi di malformazione», racconta a Bild.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE