Bruciata viva nella sua auto blindata

La candidata liberale a sindaco di Suarez Karina García è deceduta insieme ad altre cinque persone
La candidata liberale a sindaco di Suarez Karina García è deceduta insieme ad altre cinque persone
SUAREZ - L’auto blindata su cui viaggiava è stata trivellata di colpi e poi data alle fiamme. La candidata liberale a sindaco di Suarez (Colombia) Karina García è morta bruciata viva insieme ad altre cinque persone. Una di queste dovrebbe essere sua madre, gli altri erano i membri della sua scorta.
A salvarsi è stata una settima persona che, al momento dell’aggressione, è saltata dalla vettura. Il governatore del Dipartimento di Cauca, Oscar Campo, ha dichiarato che non è ancora stata chiarita la responsabilità di questa aggressione. È stato spiegato che sono diverse le organizzazioni criminali nella zona e diverse le minacce ricevute dai politici.
Karina García era impegnata nella campagna elettorale in previsione dell’appuntamento del 27 ottobre, quando verranno scelti i sindaci, i governatori e i legislatori locali in Colombia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!