Cerca e trova immobili
ITALIA

Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi

Sono state sfollate oltre 3500 persone. una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte
Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi
Keystone
Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi
Sono state sfollate oltre 3500 persone. una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte
GENOVA - Prima la pila 11 e poi la 10: alle 9.37 di questa mattina un'esplosione provocata da una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte Morandi di Genova. Oltre 3500 persone sono state sfollate per ragioni di sicurezza. G...

GENOVA - Prima la pila 11 e poi la 10: alle 9.37 di questa mattina un'esplosione provocata da una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte Morandi di Genova.

Oltre 3500 persone sono state sfollate per ragioni di sicurezza. Gli sfollamenti sono iniziati già ieri pomeriggio, e sono proseguiti all’alba di questa mattina. L'avvistamento di un anziano ancora casa (si credeva si fosse barricato, ma è poi risultato essere un falso allarme) ha ritardato la deflagrazione che avrebbe dovuto avere luogo alle 9.

Oltre 400 uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti attorno alla zona del ponte per garantire la sicurezza dei genovesi. Ovviamente la viabilità è stata bloccata, e sono previsti forti disagi in gran parte della Liguria.

Davanti allo sguardo di centinaia di persone, appostate fin dal mattino lungo il torrente Polcevera e a quello delle autorità tra cui il sindaco e commissario Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti e i tre ministri dell'Interno Matteo Salvini, dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta, la città ha dato il suo addio ai resti del ponte.

Una scena spettacolare, degna dei più grandi film d'azione. Difficile da descrivere l'esplosione che ha fatto sparire in una nuvola di fumo i resti di uno dei simboli della città ligure.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE