+ 7
ITALIA
28.06.2019 - 09:000
Aggiornamento : 12:11

Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi

Sono state sfollate oltre 3500 persone. una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte

GENOVA - Prima la pila 11 e poi la 10: alle 9.37 di questa mattina un'esplosione provocata da una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte Morandi di Genova.

Oltre 3500 persone sono state sfollate per ragioni di sicurezza. Gli sfollamenti sono iniziati già ieri pomeriggio, e sono proseguiti all’alba di questa mattina. L'avvistamento di un anziano ancora casa (si credeva si fosse barricato, ma è poi risultato essere un falso allarme) ha ritardato la deflagrazione che avrebbe dovuto avere luogo alle 9.

Oltre 400 uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti attorno alla zona del ponte per garantire la sicurezza dei genovesi. Ovviamente la viabilità è stata bloccata, e sono previsti forti disagi in gran parte della Liguria.

Davanti allo sguardo di centinaia di persone, appostate fin dal mattino lungo il torrente Polcevera e a quello delle autorità tra cui il sindaco e commissario Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti e i tre ministri dell'Interno Matteo Salvini, dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta, la città ha dato il suo addio ai resti del ponte.

Una scena spettacolare, degna dei più grandi film d'azione. Difficile da descrivere l'esplosione che ha fatto sparire in una nuvola di fumo i resti di uno dei simboli della città ligure.  

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
centauro 2 mesi fa su tio
Sono stupefatto in quanto non ho visto ancora commenti del tipo "strano che in Italia sono riusciti con successo a far deflagrare un ponte"!!!!
Paolo Scarduelli 2 mesi fa su fb
bellissimo.......molto bello.
bobà 2 mesi fa su tio
Complimenti per il lavoro d'ingegneria di "demolizione controllata": Davvero impressionante anche le contro-esplosioni che hanno trattenuto i detriti.
Alessio Nesurini 2 mesi fa su fb
Solo 10 mesi e mezzo per demolirlo... 👏 👏 Adesso entra la camorra e in un batter d’ali lo ricostruiscono
Jo Gerva 2 mesi fa su fb
Ma le immagini più importanti quelle del crollo sono sparite nel nulla .... Quelle immagini che potevano mandare in galera un bel po'di gente sono chissà dove 😠😠😠
Stefano Casalinuovo 2 mesi fa su fb
Jo Gerva ma questa fantasia da dove ti viene?
Jo Gerva 2 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo strano che tu non sappia che il filmato della telecamera che inquadra l'uscita dal tunnel dalla parte che è crollato il ponte mai ferma 1 Min prima del crollo
ratpics 2 mesi fa su tio
Ma sono l’unico che riesce a vedere 1 video ogni 10?? Non funzionano mai...
Norma Jean 2 mesi fa su tio
@ratpics Non sei l’unico...su questo sito è sempre così. Per non parlare dello scrolling delle foto: si bloccano o non le visualizza correttamente. Di certo non è un problema del telefono in quanto tale.
Tato50 2 mesi fa su tio
@ratpics Io le ho viste bene, a parte il botto e un gran fumo. Sarebbe stato bello vedere il "dopo" ma da quel poco che ho potuto vedere è "collassato" bene ;-))
miba 2 mesi fa su tio
@ratpics "forse" se usi android è un problema di browser. Anch'io prima avevo questo problema poi ho cambiato browser e funziona tutto alla perfezione (foto e video)
ratpics 2 mesi fa su tio
@miba uso iOs ma riesco veramente a vederne pochi di video... vedo quasi sempre solo la ‘rotella’ che gira... haha!! Provo con un altro browser e magari risolvo! Merci!
vulpus 2 mesi fa su tio
@Tato50 Certo che per chi abitava nelle case sottostanti non avrà gioito di certo.
Tato50 2 mesi fa su tio
@vulpus Nemmeno i parenti di quelli che non ci sono più-;(( Non ho ancora capito se hanno costruito prima il ponte o le case che chi ci viveva da anni hanno dovuto abbandonare ;D
centauro 2 mesi fa su tio
@Tato50 Prima il ponte e poi le case........erano altri tempi e poca intelligenza!
Tato50 2 mesi fa su tio
@centauro Beh, di altri disastri ne hanno combinati come coprire i fiumi per poi costruirci sopra. E quando arrivano "le bombe d'acqua" se non c'è spazio esonda con il rischio di portare via tutto. Non parliamo poi di certe autostrade e viadotti fermi da anni perché davanti ci sono abitazioni-;))
centauro 2 mesi fa su tio
@Tato50 La Liguria ne è un grande esempio.
Sonia Sangiorgio 2 mesi fa su fb
😱😱
Mirko Zxy 2 mesi fa su fb
Colpa del custode che ha detto di aver visto un anziano affacciarsi alla finestra , controllo dovuto risultato nessuna persona 🤥👍🤥
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 10:35:40 | 91.208.130.87