Cerca e trova immobili
ITALIA

Chiusa la statale sul lago di Como per frana, traffico in tilt

Alcuni massi di grandi dimensioni sono caduti su entrambe le carreggiate della principale via d'accesso alla Valtellina, all'altezza del comune di Lierna
Vigili del Fuoco
Chiusa la statale sul lago di Como per frana, traffico in tilt
Alcuni massi di grandi dimensioni sono caduti su entrambe le carreggiate della principale via d'accesso alla Valtellina, all'altezza del comune di Lierna
LECCO - È chiusa in entrambi i sensi di marcia la statale 36 che costeggia il lago di Como, dopo il distacco di alcuni massi di grandi dimensioni caduti ieri sera su entrambe le carreggiate della principale via d'accesso alla Valtellina, all'a...

LECCO - È chiusa in entrambi i sensi di marcia la statale 36 che costeggia il lago di Como, dopo il distacco di alcuni massi di grandi dimensioni caduti ieri sera su entrambe le carreggiate della principale via d'accesso alla Valtellina, all'altezza del comune di Lierna (Lecco).

In tilt la viabilità sul lago con lunghe code verso Lecco e sul principale percorso alternativo, cioè la Strada Provinciale 72. I tecnici e i geologi hanno iniziato questa mattina le ispezioni del versante tramite i rocciatori e un drone per individuare il punto di distacco delle rocce.

Le carreggiate in entrambe le direzioni, si legge in una nota dell'Ente italiano per le strade (Anas), resteranno chiuse al traffico fino al completamento delle attività necessarie a ripristinare la sicurezza per il transito lungo la statale.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE