Cerca e trova immobili
ITALIA

È morto Cesare Cadeo

Il noto conduttore di Mediaset aveva 72 anni
È morto Cesare Cadeo
Il noto conduttore di Mediaset aveva 72 anni
ROMA - Cesare Cadeo, noto conduttore televisivo, si è spento all’età di 72 anni. Era noto soprattutto per i programmi di intrattenimento anche in compagnia di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini a partire dagli anni '80. Uno de...

ROMA - Cesare Cadeo, noto conduttore televisivo, si è spento all’età di 72 anni. Era noto soprattutto per i programmi di intrattenimento anche in compagnia di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini a partire dagli anni '80.

Uno dei primi a dare la notizia è stato Gene Gnocchi, che su Twitter ha scritto: «Se n’è andato un gran signore e un vero amico».

Il suo impegno ha però riguardato anche la politica. A Milano è stato assessore provinciale allo sport nella giunta di centrodestra guidata da Ombretta Colli e poi presidente di Milanosport. Malato da tempo, sposato con Lalla dal 1973, lascia tre figli.

«Era una bellissima persona, carismatico e dall'animo buono», lo ricorda Vito Potenza, suo grande amico e presidente della sezione provinciale di Monza dell'Associazione Nazionale Carabinieri, con cui Cadeo da anni collaborava per numerose iniziative benefiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE