Cerca e trova immobili

THAILANDIAArriva la tempesta tropicale Pabuk, turisti in fuga

03.01.19 - 15:54
Fra le 30.000 e le 50.000 persone sono partite dopo la festa del 31 dicembre
Keystone
Arriva la tempesta tropicale Pabuk, turisti in fuga
Fra le 30.000 e le 50.000 persone sono partite dopo la festa del 31 dicembre

BANGKOK - Le autorità hanno lanciato l’allarme per l’arrivo della tempesta tropicale Pabuk nella parte meridionale della Thailandia. La popolazione è in allerta e i turisti stanno lasciando le località di vacanza.

Forti venti, mareggiate e temporali metteranno a dura prova il Golfo del Siam e il Mare delle Andamane da venerdì sera fino al 5 gennaio.

«Ci aspettiamo onde di cinque o sette metri vicino al cuore della tempesta. Normalmente nel Golfo di Thailandia ci sono solo onde di due metri», ha spiegato il direttore del Centro meteorologico nazionale Phuwieng Prakammaintara. «È difficile prevedere la gravità della tempesta, quindi la gente dovrebbe rispettare le raccomandazioni delle autorità».

A Koh Samui, un uomo di 56 anni, che è andato a nuotare con la sua famiglia nonostante le bandiere rosse che vietano di fare il bagno, è annegato, portato via dalla corrente.

I luoghi interessati sono siti a forte vocazione turistica. Fra le 30.000 e le 50.000 persone sono partite dopo la festa del 31 dicembre. Le autorità locali hanno spiegato che verranno messi a disposizione rifugi per coloro che decidono di rimanere.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE