Professoressa 40enne abusa di un alunno di 13 anni in auto: arrestata

La donna afferma di essere innamorata del minore e assicura che i rapporti erano consenzienti
BERGAMO - Una professoressa di scuola media di 40 anni è stata arrestata in provincia di Bergamo per aver compiuto atti sessuali con un suo allievo di 13 anni nella sua auto. Ora la donna è ai domiciliari.
Come riporta il Corriere della Sera, le indagini che hanno portato al fermo sono scattate dopo una segnalazione. A scuola, tuttavia, nessuno sembrava essersi accorto della relazione nata tra i due.
Durante l’arresto, l’insegnante di italiano ha affermato di essere innamorata dell’allievo e ha assicurato che i rapporti con il minore erano consenzienti. La fattispecie sembra essere confermata dai messaggi che i due si sono scambiati. L’alunno, ora 14enne, deve ancora essere sentito dagli inquirenti con il supporto di uno psicologo.
In Italia l’età del consenso è fissata a 14 anni. Prima di quell’età il consenso dato da un minore a un rapporto sessuale con un maggiorenne non è valido in alcun caso e l’adulto è perseguibile. Nel caso in cui l’adulto sia il tutore o un educatore del minore, però, questo limite viene alzato a 16 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!