Cerca e trova immobili
MALESIA

In un video gli ultimi minuti di vita di Kim Jong-nam

Le immagini sono state diffuse dalla nipponica Fuji tv e dalla Associated Press
Keystone / AP Fuji TV
In un video gli ultimi minuti di vita di Kim Jong-nam
Le immagini sono state diffuse dalla nipponica Fuji tv e dalla Associated Press
KUALA LUMPUR - Gli ultimi minuti di vita di Kim Jong-nam, fratellastro maggiore del leader nordcoreano Kim Jong-un, sono stati registrati il 13 febbraio dalle telecamere di sicurezza dell'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur: nelle immagini ...

KUALA LUMPUR - Gli ultimi minuti di vita di Kim Jong-nam, fratellastro maggiore del leader nordcoreano Kim Jong-un, sono stati registrati il 13 febbraio dalle telecamere di sicurezza dell'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur: nelle immagini l'uomo è su una barella all'apparenza inconscio con la maschera dell'ossigeno e il personale medico che, tra diversi consulti e telefonate, la spinge verso l'ascensore per poter raggiungere l'ambulanza e poi l'ospedale.

Il processo in corso alla Shah Alam High Court, in Malesia, a carico di Siti Aisyah e Doan Thi Huong, le due donne - una indonesiana e una vietnamita - sospettate di aver ucciso Kim con una variante più pericolosa del letale gas nervino ("agente Vx"), sta facendo emergere dettagli e aspetti finora poco noti dell'intera vicenda.

Le scene del video, diffuso dalla nipponica Fuji tv e dalla Associated Press, sembrano informali e in contrasto netto con la morte drammatica di Kim rimbalzata in tutto il mondo.

L'emittente giapponese ha mostrato anche un altro video dell'incontro tra Siti Aisyah e un uomo, sospettato di essere un agente di Pyongyang, poco prima dell'attacco che le due donne hanno più volte spiegato di ritenere un semplice reality show.

Il processo oggi ha avuto la trasferta in un laboratorio di massima sicurezza per i riscontri sull'agente Vx usato dopo che il chimico ascoltato la scorsa settimana, Raja Subramaniam, ha affermato che potrebbe essere ancora attivo. Quest'ultimo, ha illustrato alla corte le sue conclusioni mostrando, con le dovute precauzioni, gli abiti usati dalle donne.

Raja, inoltre, nella sua testimonianza di giovedì riportata dai media locali ha affermato che la sostanza letale è stata rinvenuta su faccia, occhi, vestiti, sangue e urine di Kim Jong-nam. Il chimico sarà sottoposto domani alle domande della difesa al ritorno nell'udienza nell'aula del tribunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE