BRASILE
Scoperto il tunnel per la rapina più grande del mondo
Si trova a Santo Amaro. La banda voleva mettere le mani su un miliardo di real (oltre 300 milioni di franchi svizzeri)

Archivio Keystone
Scoperto il tunnel per la rapina più grande del mondo
Si trova a Santo Amaro. La banda voleva mettere le mani su un miliardo di real (oltre 300 milioni di franchi svizzeri)
SAN PAOLO - È stato scoperto dalla polizia un tunnel di 500 metri diretto alla cassaforte della Banca del Brasile a Santo Amaro (San Paolo) per quella che sarebbe potuta essere la più grande rapina del mondo. A riferirlo è i...
SAN PAOLO - È stato scoperto dalla polizia un tunnel di 500 metri diretto alla cassaforte della Banca del Brasile a Santo Amaro (San Paolo) per quella che sarebbe potuta essere la più grande rapina del mondo. A riferirlo è il portale di informazione brasiliano Terra, aggiungendo che le forze dell'ordine hanno arrestato 16 persone.
Il delegato della polizia Fabio Pinheiro Lopes ha dichiarato che «l'obiettivo della banda era di portare via un miliardo di Real. Sarebbe stata la più grande rapina del mondo». La banda è stata arrestata in un magazzino del nord della città, e la polizia sta cercando altri 4 sospetti che hanno collaborato col gruppo criminale. Gli scavi del tunnel sono iniziati 4 mesi fa e sono stati completati il 27 settembre.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!