Morto suicida Romano Trevisani, chitarrista di Vasco, Finardi e Nannini
Il musicista si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa. Aveva 64 anni
BOLOGNA - Il corpo dell'uomo è stato trovato ieri all’interno della sua auto, parcheggiata in via Da Palestrina a Bologna, poco lontano dall'appartamento in cui viveva.
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, Trevisani si sarebbe tolto la vita attorno alle 17, con un colpo di pistola alla nuca: per compiere il gesto avrebbe utilizzato una “scacciacani” modificata.
Ad allertare i soccorsi e la polizia, alcuni passanti che hanno assistito alla scena: il musicista è stato trasportato immediatamente all’Ospedale Maggiore, dove, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Non è ancora chiaro se Trevisani abbia lasciato o meno un biglietto.
Il musicista si lascia alle spalle una lunga carriera e importanti collaborazioni sul palco e in studio di registrazione con i grandi protagonisti della canzone italiana, tra i quali troviamo Vasco Rossi, Gianna Nannini, Eugenio Finardi e Stadio. Negli ultimi tempi si era dedicato all'insegnamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!