Cerca e trova immobili

EGITTOVolo MS804, Egyptair smentisce il ritrovamento delle scatole nere

21.05.16 - 20:07
La CNN nel frattempo ha diffuso il breve audio di una conversazione fra il pilota e un controllore
Volo MS804, Egyptair smentisce il ritrovamento delle scatole nere
La CNN nel frattempo ha diffuso il breve audio di una conversazione fra il pilota e un controllore

IL CAIRO - Anche Egyptair, in un comunicato, ha smentito che siano state localizzate le scatole dell'aereo inabissatosi a nord di Alessandria.

Le ricerche, viene precisato nella nota che cita "fonti autorizzate della Commissione d'inchiesta", si svolgono "su una superficie che supera le 40 miglia nautiche" e il mare in quel punto è "molto profondo": c'è quindi "bisogno di tempo e sforzi per captare i segnali emessi dalla scatola nera" anche se vengono impiegati "apparecchiature sofisticate di diversi paesi".

La conversazione tra pilota e controllore - Un primo, breve audio della conversazione tra il pilota del volo EgyptAir caduto nel Mediterraneo e un controllore di volo è stato trasmesso dalla Cnn. La conversazione sembra di routine ma non è precisato a quale fase del volo risale.

Nell'audio si sente il pilota dire "Hello, Hello, Egyptair 804, livello di volo 370, squawk (codice transponder, ndr) 7624", mentre il controllore risponde "Egyptair 804 contatto radio".

In un altro spezzone si sente il controllore di volo dire: "Egyptair 804 contact Padova 1-2-0 decimal 7-2-5, good night", seguito dal grazie del pilota.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE