Cerca e trova immobili
FRANCIA

Il kamikaze Mostefai era stato in Turchia nel 2013

Ventinove anni, noto alla polizia per piccoli reati comuni era padre di famiglia e abitava a Chartres, un centinaio di chilometri da Parigi
Il kamikaze Mostefai era stato in Turchia nel 2013
Ventinove anni, noto alla polizia per piccoli reati comuni era padre di famiglia e abitava a Chartres, un centinaio di chilometri da Parigi
PARIGI - Ismail Omar Mostefai, il kamikaze francese del Bataclan identificato dagli inquirenti, un piccolo delinquente schedato per la sua vicinanza agli ambienti islamici radicali, era stato nel 2013 in Turchia e probabilmente l'anno seguente in Sir...

PARIGI - Ismail Omar Mostefai, il kamikaze francese del Bataclan identificato dagli inquirenti, un piccolo delinquente schedato per la sua vicinanza agli ambienti islamici radicali, era stato nel 2013 in Turchia e probabilmente l'anno seguente in Siria.

Ventinove anni, noto alla polizia per piccoli reati comuni (otto condanne fra il 2004 e il 2010) era padre di famiglia e abitava a Chartres, un centinaio di chilometri da Parigi, dove frequentava la moschea di Lucé.

Nel suo percorso di radicalizzazione, si sarebbe recato in Turchia nel 2013. Gli inquirenti stanno cercando di appurare un suo presunto soggiorno in Siria nel 2014.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE