Cerca e trova immobili
INDONESIA

L’Indonesia metterà i coccodrilli a guardia delle prigioni

Secondo il capo dell’anti-droga sono meglio dei secondini perché non accettano mazzette
L’Indonesia metterà i coccodrilli a guardia delle prigioni
Secondo il capo dell’anti-droga sono meglio dei secondini perché non accettano mazzette
GIACARTA – Suona alquanto sinistra la proposta avanzata dall’Indonesia per evitare che i condannati a morte per droga fuggano di prigione. Il responsabile nazionale della narcotici vuole infatti aprire un carcere su un’isola e riemp...

GIACARTA – Suona alquanto sinistra la proposta avanzata dall’Indonesia per evitare che i condannati a morte per droga fuggano di prigione. Il responsabile nazionale della narcotici vuole infatti aprire un carcere su un’isola e riempirla di coccodrilli che sbranino i fuggiaschi.

“Ci metteremo il maggior numero di alligatori possibile”, ha dichiarato il capo dell’anti droga Budi Waseso al portale Tempo. “Cercherò il tipo più feroce”, ha precisato. L’idea, che rievoca il film di James Bond ‘Vivi e lascia morire’, è cara a Waseso per via dell’incorruttibilità dei grandi rettili. “Non puoi pagare una mazzetta ai coccodrilli, non puoi convincerli a lasciar scappare dei detenuti”, ha sottolineato.

Il progetto è in fase preliminare e Waseso non ha ancora precisato né su quale isola dell’arcipelago né quando la temibile galera verrà aperta. Chissà se ha valutato la possibilità che, come nell’episodio del celebre 007, i carcerati saltino dalla schiena di un coccodrillo all’altra per guadagnare la libertà.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE