Strage di Duisburg, annullate due condanne all'ergastolo
Sebastiano e Giuseppe Nirta sono stati assolti in appello
DUISBURG - Sono stati assolti in appello due dei presunti affiliati alla 'ndrangheta condannati in primo grado all'ergastolo per la strage avvenuta a Duisburg, in Germania, il giorno di Ferragosto del 2007 nell'ambito della cosiddetta "faida di San Luca" tra i Nirta-Strangio, da una parte, ed i Pelle-Vottari dall'altra.
I due assolti dalla strage sono Sebastiano e Giuseppe Nirta, condannati entrambi, comunque, dalla Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa.
I giudici di secondo grado hanno anche confermato la condanna a due anni di reclusione per Antonino Flaviano, imputato di favoreggiamento personale perché avrebbe consegnato a Giovanni Strangio, condannato all'ergastolo per la strage, la sua carta d'identità, consentendogli così di sottrarsi alle ricerche dell'autorità giudiziaria.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!