Cerca e trova immobili
GERMANIA

Strage di Duisburg, annullate due condanne all'ergastolo

Sebastiano e Giuseppe Nirta sono stati assolti in appello
Strage di Duisburg, annullate due condanne all'ergastolo
Sebastiano e Giuseppe Nirta sono stati assolti in appello
DUISBURG - Sono stati assolti in appello due dei presunti affiliati alla 'ndrangheta condannati in primo grado all'ergastolo per la strage avvenuta a Duisburg, in Germania, il giorno di Ferragosto del 2007 nell'ambito della cosiddetta "faida di ...

DUISBURG - Sono stati assolti in appello due dei presunti affiliati alla 'ndrangheta condannati in primo grado all'ergastolo per la strage avvenuta a Duisburg, in Germania, il giorno di Ferragosto del 2007 nell'ambito della cosiddetta "faida di San Luca" tra i Nirta-Strangio, da una parte, ed i Pelle-Vottari dall'altra.

I due assolti dalla strage sono Sebastiano e Giuseppe Nirta, condannati entrambi, comunque, dalla Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa.

I giudici di secondo grado hanno anche confermato la condanna a due anni di reclusione per Antonino Flaviano, imputato di favoreggiamento personale perché avrebbe consegnato a Giovanni Strangio, condannato all'ergastolo per la strage, la sua carta d'identità, consentendogli così di sottrarsi alle ricerche dell'autorità giudiziaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE