Cerca e trova immobili
ATENE

Grecia: gruppo anarchici rivendica attacco centro commerciale

Grecia: gruppo anarchici rivendica attacco centro commerciale
ATENE - Una nuova organizzazione, denominata "Cooperazione di Organizzazioni anarchiche, Libertà Selvaggia e Fomentatori di Agitazioni Sociali", ha rivendicato con un comunicato di nove pagine apparso sul sito web Indymedia la responsabilità d...
ATENE - Una nuova organizzazione, denominata "Cooperazione di Organizzazioni anarchiche, Libertà Selvaggia e Fomentatori di Agitazioni Sociali", ha rivendicato con un comunicato di nove pagine apparso sul sito web Indymedia la responsabilità dell'attentato con un ordigno esplosivo domenica scorsa nel più grande centro commerciale di Atene - The Mall - che ha provocato due feriti.

Nel comunicato i membri dell'organizzazione si autodefiniscono come "anarchici" e "anti-statalisti", e spiegano le ragioni della loro azione, preannunciando nuovi attacchi, questa volta con l'uso delle armi.

"L'attacco al Mall - si legge fra l'altro nella nota - costituisce un colpo contro ogni centro commerciale, enorme cimitero di uomini e di veri valori. Per questo motivo lo abbiamo colpito. Siamo anarchici, anti-statalisti e nemici della democrazia. Se la nostra azione viene condannata dal sistema politico, noi il sistema politico lo abbiamo condannato alla distruzione da tempo".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE