Cerca e trova immobili
LONDRA

Elicottero cade nel centro di Londra, due morti e 11 feriti

Elicottero cade nel centro di Londra, due morti e 11 feriti
LONDRA - Un elicottero è caduto stamane vicino alla stazione ferroviaria nel centralissimo quartiere di Vauxhall a Londra. Due persone, tra cui il pilota, sono morte. I feriti sono undici, di cui uno in modo grave, ha riferito il capo della pol...
LONDRA - Un elicottero è caduto stamane vicino alla stazione ferroviaria nel centralissimo quartiere di Vauxhall a Londra. Due persone, tra cui il pilota, sono morte. I feriti sono undici, di cui uno in modo grave, ha riferito il capo della polizia in una conferenza stampa con il sindaco di Londra, Boris Johnson.

Lo schianto è avvenuto non lontano dalla stazione della metropolitana e della ferrovia nell'ora di punta. Il luogo dell'incidente è vicino alla sede dei servizi segreti esteri britannici (MI6) e vicino alla nuova ambasciata statunitense, attualmente in costruzione.

"Tutti hanno pensato che si trattasse di un attacco terroristico", ha detto a Sky News un testimone oculare, Matt Harverson. Nulla lascia pensare che lo schianto sia legato a un attentato terroristico, ha però riferito la polizia della capitale secondo quanto indica l'agenzia di stampa Reuters.

L'elicottero si sarebbe scontrato con una gru su un grattacielo. La zona di Vauxhall nella quale è caduto l'apparecchio è avvolta dalle fiamme. La polizia ha bloccato le fermate della metropolitana e i vigili del fuoco sono al lavoro per domare il vasto incendio. È stata evacuata tutta la zona attorno all'incidente, per il timore che il carburante uscito dall'elicottero dopo lo schianto possa creare ulteriori incendi. Le strade sono bloccate, gli uffici e i negozi sono stati fatti chiudere.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE