«Trump e Putin parleranno in settimana»

È quanto si aspetta Steve Witkoff, l'inviato di Donald Trump
WASHINGTON - L'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, ha detto alla Cnn che si aspetta che il presidente Usa parli con Vladimir Putin questa settimana. Witkoff, parlando dopo quelli che ha definito colloqui positivi con Putin a Mosca, ha detto di sperare in un vero progresso per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina.
Alla domanda sui tempi per un accordo, Witkoff ha detto che «il presidente ha parlato di settimane e non dissento da lui, sono fiducioso che ci sia qualche progresso vero». «Nessuno - ha proseguito - si aspettava progressi così veloci. È una situazione molto complicata e noi stiamo cercando di colmare il gap tra due parti. Molto resta da discutere ma penso che i due presidenti avranno una conversazione davvero molto positiva questa settimana».
L'inviato di Trump ha anche aggiunto che il team di negoziatori americani incontrerà nuovamente questa settimana quello ucraino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!